Raggiungi la vetta e goditi la vista

Le campagne pubblicitarie online ti permettono di raggiungere potenziali clienti alla ricerca di beni o servizi come quelli che offre la tua azienda.

Vuoi farti trovare nel momento in cui un cliente inizia a cercare?

Perché è importante fare Campagne Pubblicitarie online?

01

VISIBILITà

02

EFFICACIA

03

COMPETITIVITà

Come sviluppiamo strategia e campagne pubblicitarie?

Ci occupiamo principalmente di campagne su Google, Meta, Microsoft e LinkedIn oltre ad altre piattaforme minoritarie. La nostra consulenza è strutturata in: analisi del progetto con il cliente, startup, configurazione e avvio delle attività in base alla strategia concordata, confronto periodico con il cliente e, infine, reportistica.

audit

L’Audit permette di tracciare lo stato di partenza del sito web da ottimizzare e definire rischi, criticità da migliorare e opportunità da cogliere.

strategia

Tramite i dati raccolti ed il nostro know-how creeremo una strategia unica, cioè personalizzata in base a obiettivi, ambizioni e opportunità da cogliere.

creatività

Per attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti creeremo contenuti originali, studiati appositamente per mirare dritto agli obiettivi da raggiungere.

Strumenti

meta-logo

Casi studio

LEAD GENERATION B2B

Sellmat

Guarda il case

LEAD GENERATION B2B

RCP Vision

Guarda il case

Dicono di noi

Bressano Srl
Bressano Srl
2024-01-30
esperienza super positiva! attenti alle richieste con risultati concreti da subito. gentilissimi e disponibilissimi! davvero consigliata!!
Simone Mondino
Simone Mondino
2024-01-19
5 stelle non bastano per descrivere la professionalità di Saverio e del suo fantastico team. Grazie di cuore per l'ottimo servizio fornitoci!!!
BigUP climbing
BigUP climbing
2023-11-10
Consigliatissimo! Francesca ci ha aiutati a creare il nostro sito e a migliorare le nostre pagine social e Google con professionalità e pazienza. Ha risposto alle nostre esigenze con puntualità, di certo li sceglieremmo di nuovo.
CUSMAI SRL
CUSMAI SRL
2023-10-23
Un'agenzia di Web Marketing composta da persone capaci, molto preparate ed estremante disponibili. Grazie alla loro consulenza e professionalità abbiamo dato una svolta per quanto riguarda le vendite web. Davvero super consigliata.
Luca Nurisso
Luca Nurisso
2023-10-16
Team eccezionale
STEFANO FROVA
STEFANO FROVA
2023-10-05
La Riolab mi ha aiutato a riorganizzare l'immagine della mia scuola di lingue, curando e migliorando la visibilità su Google. Il loro intervento, inoltre, mi ha risolto in breve tempo una situazione che mi stava creando molti problemi sia di immagine che di profitto. Non posso che essere più che soddisfatto e continuerò la collaborazione con loro.
Giulia Beltramo
Giulia Beltramo
2023-09-25
Siamo un'azienda agricola di Barge che si occupa di produzione e vendita di frutta e verdura,avevamo bisogno di un'agenzia di consulenti che ci seguisse per incrementare la visibilità online della nostra realtà.Dopo aver pianificato la strategia digitale, subito dopo la messa online del sito e l'ottimizzazione della scheda Google, abbiamo già iniziato a ricevere i primi contatti che poi si sono trasformati in clienti. Grazie alla consulenza del team di Riolab, siamo riusciti ad incrementare i clienti e lo scontrino medio nell'arco di pochissimo tempo e senza avere un e-commerce. Ottimo servizio rilasciato da tutti i ragazzi del team Riolab, ottima professionalità! Da sottolineare un 'eccellente cura del cliente e di tutte le sue necessità da parte del gentilissimo titolare Saverio! Servizio più che consigliato con ottimi risultati visibili sin da subito!!
Alessandro Angelino
Alessandro Angelino
2023-07-24
Ottimo servizio rilasciato da tutti i ragazzi del team Riolab, ottima professionalità! Da sottolineare un 'eccellente cura del cliente e di tutte le sue necessità da parte del gentilissimo titolare Saverio! Servizio più che consigliato con ottimi risultati visibili sin da subito!!
Camilla Costa
Camilla Costa
2023-02-18
La nostra osteria è un locale che si occupa di cucina tipica in una cornice accogliente e suggestiva, collocata nel verde della campagna cuneese. Eravamo consapevoli, e lo siamo tutt’ora, del valore che il nostro locale è in grado di offrire: servizio accogliente, cucina di qualità, location suggestiva. Per questo avevamo bisogno di farci trovare da persone alla ricerca di un tipo di ristorazione come quello che offriamo noi. Per questo abbiamo deciso di contattare una realtà che si fosse già occupata di casi come il nostro e che, quindi, potesse offrirci un supporto all’altezza delle nostre aspettative. Conoscevamo grossomodo le logiche ed il funzionamento del Web Marketing, cioè dei social network, dei siti web e di tutto ciò che contribuisce a rendere un’attività visibile e popolare sia in rete che sul territorio. Tuttavia non avevamo idea di quanto questo settore fosse così specifico, soprattutto perché continuavano a proporci servizi di gestione social senza un reale focus sul mostro obiettivo. Riolab, invece, ha cambiato approccio e ci ha spiegato il funzionamento di Google e dei Social Network proponendoci un’attività molto diversa e, soprattutto, utile per la crescita di Basiricò. Siamo molto soddisfatti perché grazie a Riolab abbiamo ottenuto più visibilità su Google. La consulenza, in particolare ci ha aiutato a capire come renderci autonomi nella gestione dei social. Consigliati!

Le nostre FAQ

La nostra consulenza è personalizzata, fatta su misura per le esigenze del tuo business. Al centro del nostro rapporto c’è la trasparenza: questo significa che definiamo strategie e strumenti coinvolgendoti nelle nostre proposte e che ti consigliamo un budget media adeguato agli obiettivi che vuoi raggiungere. Il pagamento delle campagne pubblicitarie è a tuo carico, noi non prendiamo percentuali! Infine, in base agli accordi, ti forniremo la reportistica necessaria per valutare l’attività svolta.

No, per affrontare le attività di traffico a pagamento ed evitare di farti sprecare tempo e budget, riteniamo fondamentale lavorare con almeno una Landing Page oppure un sito ben ottimizzato al fine di massimizzare le conversioni tramite i tracciamenti.

No, non ci facciamo pagare la consulenza in base al budget investito perché riteniamo che questa sia una forma di remunerazione non congrua con quelle che sono le attività e gli obiettivi di ciascun progetto.

Tutti quelli che possono contribuire a portare risultati per la generazione di clienti online, compatibilmente con il budget media investito. In primis Google Ads e Meta Ads (Facebook e Instagram), ma anche Microsoft Advertising, LinkedIn Ads, AdRoll/Criteo e Native Advertising (Outbrain) e Marketplace.

La cifra di partenza varia in base alla tipologia di business, all’attività, all’estensione geografica e agli obiettivi da raggiungere cambia la portata dell’investimento. Sarà comunque fondamentale garantire un budget minimo mensile (a partire da 1.000€) per la copertura pubblicitaria, in modo da poter raggiungere i potenziali clienti.

Sì, gestiamo budget media anche all’estero, non sono in Italia. Per esempio in Europa (Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda) oltre che extra EU come UK,Emirati Arabi, US, LATAM (Sud America) ed Asia (Indonesia, Malesia e Taiwan).

Tendenzialmente no, ma valutiamo progetti “a provvigione” solo nel caso in cui si possa analizzare uno storico considerevole. Siamo disposti a ragionare eventualmente su un’integrazione di premi in base al raggiungimento di determinati risultati.

Per ogni progetto che seguiamo ci occupiamo di verificare e configurare le più avanzate tecnologie di tracciamento (tracking), in modo da avere sempre sotto controllo i risultati ottenuti. In particolare lavoriamo con Google Tag Manager, Google Analytics, HotJar (e tools competitor)…

Non prendiamo mai impegni che non possiamo onorare. In ogni caso il successo di una strategia non dipende solo dalla “bravura” del professionista: c’è da considerare la scalabilità del progetto, il posizionamento sul mercato, la qualità della gestione interna del business, risorse disponibili da investire e così via. Nel caso in cui non ci fossero i presupposti per una collaborazione fruttuosa, siamo i primi a sconsigliare di procedere.